Quanto spesso avviene la sanificazione dei condizionatori d'aria?
Ogni quanto tempo bisogna igienizzare i condizionatori d'aria?
È una domanda che molti si pongono e la risposta non è sempre immediata. Il fatto è che la maggior parte delle persone non pensa di igienizzare i propri impianti di condizionamento, ma è un'operazione che dovrebbe essere presa in considerazione. Ecco alcuni motivi:
-Gli impianti di condizionamento sono progettati per rimuovere l'umidità dall'aria, che può portare alla formazione di muffe e funghi. Questo può accadere se il sistema non circola a sufficienza o se il flusso d'aria attraverso le bocchette non è sufficiente. È importante correggere questi problemi prima di ricominciare a usare il condizionatore d'aria dopo un intervento di riparazione.
-Se nel sistema di condizionamento d'aria crescono muffe o funghi, è necessario pulirli prima che diventino un problema per chi vive in casa. Lo stesso vale per altri tipi di germi e batteri che potrebbero accumularsi all'interno di un'unità di condizionamento d'aria durante i mesi più caldi, quando le finestre sono chiuse bene mentre le persone dormono di notte (o durante i mesi più freddi, quando tutti sono infagottati in casa).
Di seguito alcune delle migliori marche di condizionatori: Mitsubishi, Daikin, Fujitsu, Samsung, Panasonic, Ferroli, Haier, Baxi e Hitachi.
0 commenti:
Posta un commento